
L’obiettivo del sito Attentiallatruffa.it è quello di aiutare gli utenti meno esperti e meno avezzi al mondo digitale, ad evitare truffe e fregature che ogni giorno, sempre più spesso, sono presenti su Internet.
Purtroppo molti venditori senza scrupoli cercano di vendere prodotti di bassissima qualità, o addirittura danneggiati o non funzionanti, col solo scopo di raggirare le persone meno esperte (e forse un po’ più ingenue) per cercare di vendere loro ( a aro prezzo) oggetti che in realtà non hanno nessun valore.
Ovviamente esistono molti venditori onesti e corretti, che svolgono il loro lavoro onestamente e con diligenza. Ma come in tutte le categorie ci sono spesso dei “furbetti” che cercano il guadagno facile, a scapito di coloro che non sanno riconoscere a colpo d’occhio una fregatura.
Siccome anche noi in passato abbiamo subito qualche “sgarbo”, abbiamo deciso di aiutare gli internauti a riconoscere quali sono le potenziali fregature, segnalando quali sono i prodotti più soggetti al rischio imbroglio.
Sperando di fare cosa gradita, e soprattutto, di aiutare quante più persone possibile, vi auguriamo una buona navigazione nel nostro portale.